1/01/2008

SEO ITALIA


Foto www.webandrank.com

L'evoluzione del marketing online specialmente nei paesi emergenti è spettacolare penso data dal fatto che con minima spesa chiunque oggi puo' contattare migliaia di potenziali clienti in qualsiasi luogo del mondo.Questa terza dimensione del marketing in internet sembra non sia nemmeno passata per la maggior parte delle aziende Italiane,probabilmende per una questione di percezione della realtà molto differente da altri paesi costretti dagli imponenti numeri di abitanti di età giovane in taluni casi fino al 75% al di sotto dei 27 anni ad assorbire il nuovo come soluzione per realizzarsi sia personalmente che professionalmente.

Purtroppo nel mercato globale non esistono macchine del tempo ma solo aggiornamento e competizione,in attesa dall'Italia dell'alfabetizazzione non solo informatica ma anche della lingua Inglese condizione primaria per comunicare e commerciare con gli altri non Italiani attraverso internet,il panorama della promozione online dei prodotti e servizi in Italia vede pochissime aziende ancora in bilico nell'uso delle risorse tra il marketing tradizionale e quello online di cui alcune costrette dal proprio mercato internazionale e dalla concorrenza straniera a cimentarsi nel promuovere il proprio sito attraverso le tecniche SEO affidandosi alle poche e pioneristiche agenzie SEO Italiane.


Alessando Filippi

1 commento:

Massy Biagio ha detto...

OTTMIMA RIFLESSIONE QUELLA DEL FATTO CHE L'ITALIA è UN PAESI DI VEGLIARDI CHE NON SE NE VUOLE ANDARE, MA PERCHE' HAI ABBANDONATO QUESTO BLOG? PECCATO!!