1/21/2008
Sei SEO Italia
Ho ricevuto alcune mail di persone che chiedono ma cosa vuol dire SEO Italia che differenza vi è tra il SEO Italiano o quello Francese? sto' parlando di come imparare le basi del SEO Italia e creare un attraente presenza online per un deteminato sito o blog che venda un'informazione ,servizio o prodotto . "Arrivo da un congresso e non ho visto molti siti ottimizzati al massimo delle tecniche SEO "dice Alex Filippi responsabile della società di SEO Internazionale Web and Rank Ltd in Italia . Ottimizzare un sito (SEO) è semplicemente la via migliore per costruire e strutturare un sito posizionandolo in cima ad una o diverse specifiche parole e frasi .
Italia SEO non é diverso da France SEO o United Kingdom SEO sono esattamente uguali seguono le stesse procedure e regole in qualsiasi lingua perchè anche in Italia SEO vuol dire per prima cosa mettere il tuo URL nella miglior posizione possibile sui differenti motori di ricerca ma il motere usa sempre il criterio principale della quantità e qualità di chi visita il vostro sito inoltre spesso cambia le formule degli algoritmi .
Qualcuno dichiara che per avere una posizione prioritaria in Google è meglio pagare il motore di ricerca , quando una persona clicca nel tuo sito creando traffico di qualità cioè il PPC il cosi detto Paga Per Click in Google Adword che viene usato anche in Italia SEO per migliorare e spingere
la posizione di un determinato sito su una determinata parola chiave . Questa affermazione in alcuni casi è un'alibi al fatto di non essere in grado di posizionarsi attraverso le tecniche SEO organiche o naturali o semplicemente non conoscenza dell'argomento . Il pagare un motore di ricerca per essere posizionati nei "collegamenti sponsorizzati" implica oltre al fatto di pagare una qualità di visite ricevute medio basso quello di ricevere solo il 5/15% delle visite effettuate ogni giorno nella totalità derivante dall'insieme delle ricerche giornaliere di una determinata parola o chiave .
Inoltre la frode dei click non è per niente sconfitta . Pur considerando che comunque oggi investire in SEO Italia per una azienda Italiana rimane molto ma molto vantaggioso rispetto ad un investimento tradizionale come la carta stampata o la radio , il ratio di ritorno ( ROI ) di investimente per utente o cliente oggi supera quello degli strumenti di marketing tradizionali .
Se un sito è posizionato al top dei risultati nei motori di ricerca i casi sono : Il contenuto del sito è talmente importante che diventa il fattore determinate od è un sito collegato ad un network quali
yahoo , Google ect . Conclusione anche in Italia SEO è lo strumento con il quale promuovere nel mercato globale se stessi e quello che facciamo .
1/06/2008
Cosa bisogna fare per vendere in internet?
In questi grafici possiamo chiaramente conprendere l'importanza di una ottimizzazione SEO sulle parole chiavi e la relazione tra testo contenuto in un sito e le ricerche effettuate in internet attraverso i vari motori di ricerca (esempio Google o Yahoo) da parte dei clienti per un determinato prodotto o servizio.Applicando le tecniche SEO anche un sito in Italiano potrà posizionarsi al top dei risultati di una determinata parola chiave ad esempio "hotel Venezia" in questo momento è ricercato da un computer a Roma ma anche a da una persona a Londra,apparire per primi significa proporre il propio hotel o servizio a quella persona.Oppure se si vuole essere primi in come vendere vino Italiano in Giappone.
Per ingrandire il grafico fai un doppio cilick.
Google consiglia di ottimizzare il proprio sito con aziende e servizi di marketing professionale, ricordiamoci che il 75 % del traffico passa dal signor Google.
Italia SEO
Per ingrandire il grafico fai un doppio cilick.
fig.1
Google consiglia di ottimizzare il proprio sito con aziende e servizi di marketing professionale, ricordiamoci che il 75 % del traffico passa dal signor Google.
Italia SEO
Etichette:
Cosa bisogna fare per vendere in internet?
1/01/2008
SEO ITALIA
Foto www.webandrank.com
L'evoluzione del marketing online specialmente nei paesi emergenti è spettacolare penso data dal fatto che con minima spesa chiunque oggi puo' contattare migliaia di potenziali clienti in qualsiasi luogo del mondo.Questa terza dimensione del marketing in internet sembra non sia nemmeno passata per la maggior parte delle aziende Italiane,probabilmende per una questione di percezione della realtà molto differente da altri paesi costretti dagli imponenti numeri di abitanti di età giovane in taluni casi fino al 75% al di sotto dei 27 anni ad assorbire il nuovo come soluzione per realizzarsi sia personalmente che professionalmente.
Purtroppo nel mercato globale non esistono macchine del tempo ma solo aggiornamento e competizione,in attesa dall'Italia dell'alfabetizazzione non solo informatica ma anche della lingua Inglese condizione primaria per comunicare e commerciare con gli altri non Italiani attraverso internet,il panorama della promozione online dei prodotti e servizi in Italia vede pochissime aziende ancora in bilico nell'uso delle risorse tra il marketing tradizionale e quello online di cui alcune costrette dal proprio mercato internazionale e dalla concorrenza straniera a cimentarsi nel promuovere il proprio sito attraverso le tecniche SEO affidandosi alle poche e pioneristiche agenzie SEO Italiane.
Alessando Filippi
Iscriviti a:
Post (Atom)