1/21/2008

Sei SEO Italia




Ho ricevuto alcune mail di persone che chiedono ma cosa vuol dire SEO Italia che differenza vi è tra il SEO Italiano o quello Francese? sto' parlando di come imparare le basi del SEO Italia e creare un attraente presenza online per un deteminato sito o blog che venda un'informazione ,servizio o prodotto . "Arrivo da un congresso e non ho visto molti siti ottimizzati al massimo delle tecniche SEO "dice Alex Filippi responsabile della società di SEO Internazionale Web and Rank Ltd in Italia . Ottimizzare un sito (SEO) è semplicemente la via migliore per costruire e strutturare un sito posizionandolo in cima ad una o diverse specifiche parole e frasi .
Italia SEO non é diverso da France SEO o United Kingdom SEO sono esattamente uguali seguono le stesse procedure e regole in qualsiasi lingua perchè anche in Italia SEO vuol dire per prima cosa mettere il tuo URL nella miglior posizione possibile sui differenti motori di ricerca ma il motere usa sempre il criterio principale della quantità e qualità di chi visita il vostro sito inoltre spesso cambia le formule degli algoritmi .

Qualcuno dichiara che per avere una posizione prioritaria in Google è meglio pagare il motore di ricerca , quando una persona clicca nel tuo sito creando traffico di qualità cioè il PPC il cosi detto Paga Per Click in Google Adword che viene usato anche in Italia SEO per migliorare e spingere
la posizione di un determinato sito su una determinata parola chiave . Questa affermazione in alcuni casi è un'alibi al fatto di non essere in grado di posizionarsi attraverso le tecniche SEO organiche o naturali o semplicemente non conoscenza dell'argomento . Il pagare un motore di ricerca per essere posizionati nei "collegamenti sponsorizzati" implica oltre al fatto di pagare una qualità di visite ricevute medio basso quello di ricevere solo il 5/15% delle visite effettuate ogni giorno nella totalità derivante dall'insieme delle ricerche giornaliere di una determinata parola o chiave .

Inoltre la frode dei click non è per niente sconfitta . Pur considerando che comunque oggi investire in SEO Italia per una azienda Italiana rimane molto ma molto vantaggioso rispetto ad un investimento tradizionale come la carta stampata o la radio , il ratio di ritorno ( ROI ) di investimente per utente o cliente oggi supera quello degli strumenti di marketing tradizionali .
Se un sito è posizionato al top dei risultati nei motori di ricerca i casi sono : Il contenuto del sito è talmente importante che diventa il fattore determinate od è un sito collegato ad un network quali
yahoo , Google ect . Conclusione anche in Italia SEO è lo strumento con il quale promuovere nel mercato globale se stessi e quello che facciamo .

2 commenti:

Invisibile ha detto...

Ciao sono Mang di Arca-Blog, ti interessa essere aggiunto alla nostra Lista Link? In più il tuo blog potrebbe facilmente essere recensito dal nostro staff!
Non cè bisogno nè di registrazione nè di scambio link o banner: basta un commento!

meteorsite ha detto...

Il post in se è interessante visto che una minima percentuale di persone in Italia sa cosa si il SEO. Mi piace quando dici che ItaliaSEO è uguale a FranceSEO etc. in effetti il concetto è giusto anche perchè ogni paese è in grado di ottimizzare i siti per la propria lingua. Io stesso lavoro con una società italo-americana (http://www.italiaseo.it) che sviluppa, crea e ottimizza siti internet. Il loro problema, quando era una compagnia solo americana, era che non riusciva ad ottimiazzare siti in italiano per un fatto di lingua!
L'altra cosa che confermo è la guerra tra i pay per click, uno strumento perfettamente inutile che porta solamente soldi a Google e nessun cliente all'azienda che ha preferito usare il PPC.
L'ottimizzazione del sito internet è un vero lavoro! inutile provarci da soli!